qualcosa su di me..

La mia foto
Ciao ragazze/i! Benvenuti sul mio blog! Io sono Miriam! Ho frequentato la "Scuola del Fumetto" di Palermo. Nel corso del 2011 ho partecipato al cortometraggio di animazione "I Vespri Siciliani" tramite la Grafimated Cartoon. Mi sono diplomata nel 2012 alla Scuola con un progetto personale di 24 tavole a fumetto, "Irina". Nel 2013 ho lavorato come disegnatrice con un fumetto per ragazzine "Le Ranch", edito da "La Jungle/ Casterman".

lunedì 5 luglio 2010

Una calda giornata di Luglio con ALESSANDRO BARBUCCI

Ed eccomi qui, con un altro post ma questa volta nessun mio disegno :)
Oggi posto alcune foto per farvi ingelosire un pò :P Ebbene sì..dopo anni di attesa e più in anticipo del previsto (lo devo ammettere...) ho conosciuto Alessandro Barbucci, autore dei famosissimi fumetti queli "W.I.T.C.H.", "Monster Allergy", "Sky Doll", l'ultimissimo "Chosp" e tanti altri ancora.















Inutile spiegarvi l'emozione nell'averlo incontrato e nell'aver passato un'intera giornata insieme a lui all'insegna della curiosità, dell'allegria, della scoperta e ovviamente del Disegno!







Come i più grandi fumettisti Alessandro si è mostrato fin da subito una persona molto umile e alla mano tanto da metterci immediatamente a nostro agio con la sua parlantina quasi logorroica ma piacevolissima!
AH! e quasi dimenticavo per l'esercitazione ha scelto me e il mio fedelissimo compare Giulio per fare da modelli per il character design dei personaggi!! E allora subito in posa per le foto..quando si disegna serve la documentazione!!! hihihi!!!


Posizione Frontale + sorriso smagliante!!


..e Profilo: Giulio impeccabile e io accenno una smorfia! xD

Che dire... ora che l'ho conosciuto, spero di rincontrarlo :D!!!

5 commenti:

  1. Non ci sono parole! Una giornata indimenticabile!!! XD

    RispondiElimina
  2. Roby:E' vero! una giornata unica! ^^

    Serg:Non è che pensassi ai cavalli in quei momenti xD :D

    Prenz: Prechè Sbufffff???? :P

    RispondiElimina
  3. Che fortuna conoscerlo, amo il suo stile! Ma per curiosità, dove eravate? Mi pare di conoscere il luogo delle foto.. D:

    RispondiElimina