qualcosa su di me..

La mia foto
Ciao ragazze/i! Benvenuti sul mio blog! Io sono Miriam! Ho frequentato la "Scuola del Fumetto" di Palermo. Nel corso del 2011 ho partecipato al cortometraggio di animazione "I Vespri Siciliani" tramite la Grafimated Cartoon. Mi sono diplomata nel 2012 alla Scuola con un progetto personale di 24 tavole a fumetto, "Irina". Nel 2013 ho lavorato come disegnatrice con un fumetto per ragazzine "Le Ranch", edito da "La Jungle/ Casterman".

giovedì 7 ottobre 2010

Siesta?

Ecco l'illustrazione che ho preparato per il concorso del Calendario Tapirulan 2011!
Ho appena finito di guardare le 540 illustrazioni in gara oltre la mia e devo dire che ce ne sono alcune veramente ben fatte! Il tema è la "siesta". Quando si tratta di illustrazioni, non solo l'idea ma soprattutto la tecnica usata diventa fondamentale e io purtroppo non avendo mai studiato alcun tipo di tecnica mi son data al digitale (anche se quest'anno a scuola provvederemo anche a questa lacuna...! ^^).

Che dire.. Spero che vi piaccia! vi lascio il link del sito ;)
Buona Sbirciata ;)

10 commenti:

  1. tutto parecchio figo!! a parte la tenda sulla destra che potevi fare un pochettino meglio..

    RispondiElimina
  2. io avrei fatto un bel messicano grasso grasso con tanto di sombrero ed estatè! è bella mi piace! quando avrai i risultati del concorso?

    ps. la firma falla a mano, che fatta al pc perde molto

    RispondiElimina
  3. Neim: ehi grazie!! Si con la tenda ho avuto un pò di problemi soprattutto col colore..

    Giulio:eheh! il messicano mi sembrava troppo ovvio accostato al tema "siesta" xD I risultati non si sa quando si avranno..penso tra un bel pò..tenendo conto di quante sono le opere...ma ne sceglieranno 30 da stampare sul calendario. Vi farò sapere ovviamente! ;)
    Per la firma hai ragione..ultimamente lo scordo sempre di firmarli e mi ritrovo a doverla aggiungere al pc :S

    RispondiElimina
  4. messicani o no che importanza ha? alla fin fine... SCATOLE SONO

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH <3

    RispondiElimina
  6. Nel complesso sei brava, e soprattutto sono colpito dallo stile di alcuni disegni, caratteristica ben più importante della perfezione.
    Brava.

    RispondiElimina
  7. Jon: ti ringrazio del tuo parere positivo :) Per quanto riguarda lo stile ancora non penso che me ne appartenga uno.. diciamo che, da come si può notare dal blog complessivamente, sto tentando al momento di sperimentare e assorbire quello che più mi piace per poi poterlo sintetizzare a mio piacimento. Contenta che il risultato fin'ora sia piacevole ^^

    Kalonjii: Thank you!!! ^^

    RispondiElimina
  8. Oh, ma sta Miriam è una professionale professionista!!!!
    Complimenti x il blog ma soprattutto per i tuoi bei disegnini... XD
    E mi ti agghiuncio pure nei links...
    Puzzi, xò sei brava!!! :-p

    RispondiElimina